Per mantenere o ristabilire la tua salute, il tuo benessere, il tuo equilibrio psico-fisico, in modo semplice e naturale, riportando in armonia gli stati emozionali alterati, prova l’Omeopatia.
Il padre dell’Omeopatia è il medico tedesco Samuel Hahnemann (1755-1843), questo metodo terapeutico si basa sull’applicazione di una legge farmacologia denominata “legge dei simili”, “qualunque sostanza capace, a dosi ponderali, di provocare dei sintomi in un soggetto sano, può, a basse dosi, guarire quegli stessi sintomi in un soggetto malato”.
L’Omeopatia è una scienza medica naturale che presenta numerosi vantaggi:
1. I medicinali omeopatici sono preparati a partire da materie prime naturali.
2. L’uso di medicinali in piccole dosi assicura l’assenza di tossicità diretta e di effetti secondari.
3. L’Omeopatia cura il paziente stimolando le risposte specifiche per il ripristino dell’equilibrio della salute; consente di trattare la malattia in maniera dolce, rapida ed efficace; osserva l’uomo nella sua totalità ed individualità proponendo un trattamento personalizzato; nel rapporto medico-paziente viene valorizzato il dialogo.
4. L’assenza di tossicità rende l’Omeopatia ideale per il trattamento di malattie in età pediatrica, nella terza età ed in gravidanza.
5. Con l’Omeopatia si possono curare anche gli animali.
6. L’Omeopatia è perfettamente compatibile e complementare nei confronti degli altri metodi terapeutici.